Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510  -  E-mail: info@kepleroservizi.it

Categorie Top

ART.


Il corso di formazione in Contabilità e amministrazione contabile si svolge a Bologna e la sua partenza è prevista per il 2 ottobre 2023

La durata totale del corso è di 24 ore (orario serale19.30 alle 22.30, lunedì e  mercoledì) in presenza presso la sede di Keplero Servizi

Il corso prevede la possibilità per chi fosse interessato di frequentare  i moduli intermedio e avanzato.  Ogni modulo ha un costo complessivo pari a € 488 iva compresa.

Solo per chi si iscrive entro il 12 settembre il corso sarà scontato a 420€ iva inclusa 


 

  • Descrizione

Principi di ragioneria, tecnica e regole di rilevazione in partita doppia con Esercitazioni pratiche

La contabilità aziendale è sempre stata una materia esclusiva degli addetti ai lavori, impiegati amministrativi, commercialisti, contabili. Con questo corso si vuole rendere comprensibile la tecnica contabile ai non addetti o a chi intende rinnovare interesse verso la materia.

Il corso, dunque, è professionalmente svolto in modo accessibile a tutti, quindi senza lungaggini dottrinali, e presenta la tecnica contabile in modo comprensibile e facilitato.

Il corso è destinato a chi vuole acquisire conoscenze e competenze in campo amministrativo per poter ampliare le sue potenzialità di occupazione nel mondo del lavoro. Con i suoi contenuti il corso risponde a numerosi interrogativi: cos’è il patrimonio di funzionamento; cos’è il reddito di esercizio; come si interpretano i fatti di gestione; come si registra una operazione in partita doppia; come si effettua la chiusura e la riapertura dei conti.

Anche se oggi il diffuso utilizzo di software gestionali permette l’inserimento dei dati contabili anche a chi non conosce la tecnica della partita doppia, questo corso vuole essere un ausilio e supporto per comprendere le basi della tecnica contabile, e poter così aprire la strada ad ulteriori e successivi approfondimenti.

Il corso è caratterizzato allo scopo di permettere l’apprendimento della tecnica della partita doppia dallo svolgimento di numerosi esercizi che il partecipante può svolgere per approfondire e memorizzare i concetti appresi nel corso delle lezioni.

  • Obiettivi

La figura sarà in grado di mettere in pratica le registrazioni contabili su registri a mano e a computer finalizzate al calcolo e alla liquidazione dell’IVA e alla determinazione del reddito d’esercizio. Conoscenza della tenuta della prima nota con applicazione della partita doppia.

a partire da Euro 0.10 (0.10)


Compila il form per effettuare la preiscrizione al corso

Compilando il form riceverai più informazioni, ma non sarai iscritto.

15+6=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e dell’articolo 13 del regolamento UE n.2016/679 (c.d. GDPR).Leggi informativa completa