Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510 - Fax 051.199.84510 - E-mail: info@kepleroservizi.it

Categorie Top

ART.


L’art. 73 comma 4 del D.Lgs. 81/2008 e l’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 (riportato in allegato) impongono che gli incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari (di cui all’articolo 71, comma 7 del medesimo decreto) ricevano una formazione adeguata e specifica.

La piattaforma di lavoro mobile elevabile (PLE) rientra tra le attrezzature sopra citate. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo di tale attrezzature.

Il Corso PLE con e senza stabilizzatori è rivolto sia ai dipendenti di aziende con mansioni di addetto alla conduzione delle piattaforme sia a coloro che non lavorano (disoccupati, in cerca di lavoro, iscritti in agenzie interinali e/o di collocamento) che vogliono acquisire il certificato per avere una qualifica in più ed essere più appetibili per le aziende che assumono.

4 ORE sono dedicate alla teoria e alla conoscenza delle Piattaforme in aula teorica, comprensive di test finale di apprendimento previsto dalla legge; 6 ORE sono impegnate nell'addestramento con prove pratiche di conduzione e utilizzo della piattaforma con e senza stabilizzatori;

Certificazione Rilasciata
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato valido ai termini di Legge a coloro che hanno frequentato tutto il corso e superato il test di apprendimento.
Docenti
I docenti sono tutti professionisti certificati a norma di legge e esperti della materia.

a partire da Euro 15.00 (15.00)


Contattaci Subito

Ti contatteremo al più presto