Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510  -  E-mail: info@kepleroservizi.it

Entrare a far parte del personale docente è sempre più complesso; led è necessaria un’ottima preparazione ed un punteggio di partenza rilevante.

Mancano ormai pochi mesi alla pubblicazione delle nuove graduatorie GPS 2022 quindi  è questo  il periodo giusto per iscriversi a nuovi corsi di formazione senza aspettare oltre!  Infatti  programmare un percorso con largo anticipo è la scelta più giusta per aumentare le possibilità di convocazione a scuola.

Come accumulare punteggio? spesso le informazioni sono contrastanti e imprecise ma qui troverai tutto quello che ti serve sapere e noi siamo a disposizione soprattutto per darti una consulenza integrata tesa a farti massimizzare punti e risultati!

  • Certificazioni Informatiche: EipassLimTabletCoding permettono di ottenere fino a 2 punti in graduatoria;
  • Certificazioni Linguistiche: attestati di lingua di livello B2C1C2 permettono di accumulare fino a 6 punti;
  • Corso CLIL abbinato ad una certificazione linguistica: permette di aggiungere fino a 9 punti in graduatoria;
  • Master e Corsi di Perfezionamento: permettono di ottenere 1 punto.

 I 24 CFU sono sempre importanti?

E’ fondamentale ricordare che per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali Scolastiche (GPS) e per partecipare al Concorso Scuola è necessario conseguire i 24 CFU, ossia i crediti formativi universitari nei settori formativi antropologici, psicologici, pedagogici e nelle metodologie didattiche. Questi risultano un requisito indispensabile per cominciare il percorso come docenti. Tutti i corsi sono riconosciuti dal MIUR e rilasciano certificazioni finali in linea con le normative ministeriali vigenti.

Frequentando i seguenti corsi ed entrando in possesso della relativa certificazione:

Contattaci subito ti daremo tutte le informazioni necessarie su come accumulare punteggio per partecipare con successo al bando riservato al Personale Docente.

Desideri informazioni?

Contattaci subito, risponderemo al più presto

20+6=
  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 e dell’articolo 13 del regolamento UE n.2016/679 (c.d. GDPR).Leggi informativa completa