Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510 - Fax 051.199.84510 - E-mail: info@kepleroservizi.it

Categorie Top

ART.


Sei rimasto senza lavoro? Non sai come fare per ricollocarti lavorativamente? Se vuoi avere gli strumenti per affrontare questo momento di difficoltà segui il nostro percorso di orientamento professionale per adulti, grazie ad una serie di incontri mira a mettere a fuoco le proprie competenze al fine di ricollocarsi in modo corretto e soddisfacente sul mercato del lavoro.

Grazie a questo percorso potrai scoprire Come entrare nell’Arena del mondo del lavoro e realizzarsi senza subire il giogo dello scontro ma guidato dalla scoperta della propria strada

DESCRIZIONE

Puoi scegliere di partecipare a un Percorso che coinvolge, che insegna dando a ciascuno la singolare chiave di lettura del proprio modo di porsi, di essere e di presentarsi!

Un percorso che consente l’ascolto, che si basa sull’opportunità del confronto, in cui la presenza del docente/coach diviene solo una opportunità per facilitare la comprensione e la condivisione.

Singoli micro gruppi (dai 4 ai 6 soggetti) in cui prevale la tecnica virtuosa del confronto tra gli stessi partecipanti la sessione e in cui il docente stimolerà il gruppo con esempi, domande chiave e rappresentazioni analogiche.

La sperimentazione sarà entusiasmante!

E il percorso si concretizzerà per singolo partecipante con la maturazione progressiva nel corso degli incontri di una propria Vision che orienterà scelte nel mondo del lavoro.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso si propone l’obiettivo generale di ogni percorso di crescita personale: far maturare consapevolezza sul proprio potenziale e stimolare azioni e progettualità per realizzarsi professionalmente.

Il corso nello specifico consentirà a partecipanti di:

  • apprezzare l’ascolto e l’intervento secondo un approccio tipico da brainstorming;
  • apprendere in primo luogo il significato dei Valori e la tecnica per disegnare il proprio Sistema dei Valori;
  • verificare la coerenza delle attuali e future scelte con il proprio Sistema;
  • acquisire la tecnica per orientarsi riconoscendo passioni e talenti;
  • apprendere nozioni efficaci per comprendere il mercato del lavoro;
  • riconoscere strategia e azioni per approcciare il target personale individuato funzionale all’inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro

CONTENUTI

  1. Il percorso di crescita: metodo e prospettive
  2. Il punto di partenza e la meta
  3. La rappresentazione analogica
  4. Il ruolo dei VALORI, delle PASSIONI, dei TALENTI
  5. La costruzione del Sistema dei Valori
  6. Creazione della propria Vision personale a sostegno della coerenza delle scelte
  7. Il mondo esterno: rituali da comprendere o ascolto delle dinamiche?
  8. L’aiuto alla propria espressione attraverso alcune tecniche teatrali
  9. Dove e Come: le domande fondamentali che facilitano la ricerca attiva del lavoro
  10. La decisione del “quando”

DESTINATARI

Il corso nella sua formulazione ha natura trasversale e dunque si rivolge a un pubblico adulto eterogeneo.

Diviene particolarmente utile e stimolante per tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego, di riqualificare il proprio percorso professionale e, anche e soprattutto, per tutti coloro che ritengono sia necessario attivare nuova progettualità nella propria vita.

DURATA DEL PERCORSO

Il percorso si articola attraverso singole sessioni in una location logisticamente centrata della durata di circa 1 ora e mezza; sono previste almeno 10 sessioni che si pianificano con una frequenza mediamente di una per settimana.

Sono prevedibili percorsi successivi secondo la stessa articolazione per affrontare e sviluppare temi emergenti nel percorso precedente ritenuti meritevoli di approfondimento.

 

a partire da Euro 0.00 (0.00)


Compila il form per effettuare la preiscrizione al corso

Compilando il form riceverai più informazioni, ma non sarai iscritto.