Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510 - Fax 051.199.84510 - E-mail: info@kepleroservizi.it

MASTER RQSA: il responsabile della qualità e della sicurezza alimentare  Edizione 2018-19

MASTER RQSA: il responsabile della qualità e della sicurezza alimentare Edizione 2018-19

Caterina Caramori

La mia opinione sul Master è del tutto positiva.

Ero appena uscita da una laurea magistrale in “Scienze e Tecnologie Alimentari” e volendo ampliare le mie conoscenze, ho deciso di

iscrivermi al Master in “Il responsabile qualità e sicurezza alimentare” perché dalle proposte didattiche che offriva mi sembrava

che potesse formarmi a 360 gradi. Sin dalle prime lezioni in aula, sono rimasta colpita dalla capacità che avevano i docenti di spiegarci le cose trasmettendoci passione ed entusiasmo. La possibilità inoltre di poter svolgere un corso con rilascio di attestato in Lead Auditor ISO 9001:2015 credo sia un' opportunità in più per una futura mansione lavorativa in azienda.

Per quanto riguarda il tirocinio, a distanza di un mese dal termine delle lezioni, ho iniziato il periodo di stage. Mi sto trovando benissimo e sto mettendo in pratica ciò che ho appeso durante il periodo di formazione.

Infine, un ringraziamento a tutto lo Staff Keplero, che ci ha sempre seguito e sostenuto nel nostro percorso.

 

Maddalena Benini

 

Questo master vuole offrire una panoramica ampia e completa sulle aziende alimentari, ottimo per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. La didattica è abbastanza completa e i docenti si sono dimostrati tutti di primo livello, molto disponibili e coinvolgenti.

Personalmente ho trovato molto utile il corso di 40 ore sulla norma ISO 9001 con il rilascio dell'attestato da auditor, un titolo spendibile nel mondo del lavoro.

Le due visite aziendali che abbiamo svolto sono state ben organizzate e molto utili per comprendere la realtà di un'azienda alimentare. Al termine del master è stato fondamentale poter svolgere lo stage, che crea un primo vero contatto con il mondo del lavoro. 

Consiglio questo master a chi vuole rendere la sua formazione più specifica e approfondita, è un titolo che sicuramente arricchisce il curriculum e può aiutare nella ricerca di un impiego in questo campo. 

Per quel che riguarda lo staff Keplero ho trovato molta disponibilità, l'ambiente è familiare ed accogliente. L'organizzazione su alcuni punti potrebbe essere migliorata, così come le aule. Nel complesso si è creato un ambiente dove ci si sente molto a proprio agio, sia grazie allo staff di Keplero sia grazie a tutti i ragazzi del master, con i quali si è creato un ottimo gruppo.