Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510 - Fax 051.199.84510 - E-mail: info@kepleroservizi.it

Master in Gestione delle risorse umane annualità 2016

Master in Gestione delle risorse umane annualità 2016

Manuela Reitano

 Il Master in gestione delle risorse umane ha rappresentato una chiave di svolta nel mio percorso formativo, dandomi l’opportunità di affinare e perfezionare capacità e competenze già in mio possesso ma soprattutto acquisirne di nuove. Ho particolarmente apprezzato il taglio spiccatamente pratico dato al corso, lontano delle metodologie prettamente nozionistiche e didascaliche tipiche della realtà accademica ma molto vicino al mondo del lavoro,sul quale il master offre una prospettiva privilegiata per comprenderne a pieno dinamiche e caratteristiche. Un valore aggiunto è stato sicuramente offerto dal corpo docenti,preparato e disponibile ad offrire delucidazioni, chiarimenti ed approfondimenti,oltre che una vasta gamma di case history tali da permettere a noi corsisti di comprendere al meglio i meccanismi aziendali, nell’ambito dei quali il moderno manager delle risorse umane rappresenta una figura trasversale,di mediazione e spesso capace di spostare gli equilibri interni. Mi ritengo pertanto pienamente soddisfatta dell’esperienza maturata e ho trovato in Keplero Servizi quella professionalità e attenzione alle esigenze individuali che hanno fatto del Master un’importante occasione di crescita umana oltre che professionale.

Fernanda Lepore

 È stato un percorso soddisfacente da ogni punto di vista; i docenti sono altamente qualificati ed il team Keplero sempre disponibile ed attento alle richieste fatte dai discenti. Ho apprezzato molto le ore di teoria intrecciate con la pratica, perché ho avuto modo di lavorare sia con gli altri colleghi che in autonomia, confrontandomi e misurandomi, imparando a conoscere le mie carenze ed a notare i miei progressi, sempre sotto la costante supervisione del docente. Per quanto riguarda l’esperienza di stage, mi ha ospitata un’azienda la cui politica si confà con le mie aspettative e questo non è un caso, è frutto del lavoro della Keplero che ha trovato la soluzione adatta a me tenendo conto delle mie richieste, valutandole, e, nei limiti del possibile, soddisfacendo le mie attese.

Giorgia Lungo

 Il Master Keplero in Gestione e Sviluppo Risorse Umane ha rappresentato una chiave di svolta nel mio percorso professionale. Gli argomenti sviluppati, le modalità didattiche adottate e la competenza dei docenti mi hanno permesso di approfondire e completare quanto avevo appreso precedentemente, in maniera non strutturata e in diversi contesti, costituendo un corpus di conoscenze e competenze che ho potuto mettere in valore nella immediatamente successiva fase di tirocinio in una società di consulenza aziendale. Grazie alla disponibilità e alla cortesia di chi la gestisce e vi lavora, Keplero Servizi ha favorito la mia costante frequenza e la mia entusiastica partecipazione.