Keplero Servizi - Via G. Marconi 51, Scala A, Bologna - Tel. 051.199.84510 - Fax 051.199.84510 - E-mail: info@kepleroservizi.it

Categorie Top

ART.


Il corso di formazione in Contabilità e amministrazione contabile si svolge a Bologna 

La durata totale del corso è di 90 ore (orario serale18.30 alle 21.30, lunedì, mercoledì e venerdì).

Il corso si compone di 3 moduli (base – intermedio – avanzato). Per chi fosse interessato, potrà frequentare a scelta anche i singoli moduli, ovviamente previo test di ingresso per i moduli intermedio e avanzato, al fine di valutare il livello di preparazione dell’allievo. Ogni modulo ha un costo complessivo pari a € 450 iva compresa.


La quota di partecipazione complessiva per 90 ore è fissata a  1350 iva compresa

  • Descrizione

La contabilità generale è un termine che si riferisce al sistema di rilevazione di qualunque evento di rilevanza economica. In particolare è il sistema di annotazioni contabili destinate alla tenuta della contabilità dell’impresa. Gli strumenti utili a raggiungere il risultato possono essere molteplici: utilizzo di tecniche di ragionamento pratico applicativo per il rispetto della correttezza delle operazioni contabili; simulazione di registrazioni pratiche contabili.

L’esperto di contabilità dovrà organizzare il lavoro in modo da consentire ai corsisti di ragionare acquisendo tecniche di base destinate ad essere applicate alla più vasta area ragionieristica.

Il livello del corso è estremamente operativo e rivolto alle esigenze reali delle potenziali aziende di riferimento, per cui sarà caratterizzato da un taglio squisitamente pratico e si tenderà a ricercare tecniche formative basate su esperienze acquisite sul campocasi reali ed esercitazioni, come sistemazionearchiviazione e registrazione di fatturedocumenti contabili ed estratti contostampe dei registri contabili obbligatori, oltre a simulazioni pratiche di liquidazioni iva e dichiarativi iva con conoscenza del piano dei conti. Quanto sopra per garantire l’acquisizione di operatività da applicare immediatamente in azienda.

  • Obiettivi

La figura sarà in grado di mettere in pratica le registrazioni contabili su registri a mano e a computer finalizzate al calcolo e alla liquidazione dell’IVA e alla determinazione del reddito d’esercizio. Conoscenza della tenuta della prima nota con applicazione della partita doppia.

a partire da Euro 450.00 (450.00)


Compila il form per effettuare la preiscrizione al corso

Compilando il form riceverai più informazioni, ma non sarai iscritto.